Poggio dei Laghi

Poggio dei Laghi - Le Attivitá

Le Attivitá1
La zona di confine tra l'Umbria e la Toscana offre una grande varietà di opportunità per il visitatore. Le città medievali umbre, sembrano perle che si stagliano sul terrritorio tra i verdi paesaggi collinari delle due regioni.

Lago Trasimeno e Castiglione del LagoSorge su un promontorio calcareo che fú un tempo la quarta Isola del Trasimeno. Tra i monumenti di maggiore pregio c'é la rocca del Leone realizzata nel 1247, a forma pentagonale con quattro torri angolari ed il Mastio a sezione triangolare. L'edificio é collocato su uno sperone calcareo a completo e splendido dominio su tutto lo specchio del Trasimeno. Il palazzo della Corgna, progettato dall'architetto Alessi si inserisce sulle antiche case dei Baglioni e sulla cinta muraia giá esistente. La vicinanza tra il palazzo e la Rocca, collegate da un carattere tipicamente feudale. Altri centri importanti del comprensorio sono Tuoro sul TrasimenoPassignano e Magione, ed é possibile visitarli tutti nell'arco di una giornata. Gli amanti della natura possono percorrere i vari itinerari tra i boschi, con passeggiate a cavallo, mountain.bike e trekking.

Montepulciano Dalla piazza di Vaiano si puó vedere in lontananza la cittá di Montepulciano, famoso per i suoi prelibati vini. Si puó con molta facilitá fare un giro a piedi attraverso la cittá gustando i vari prodotti delle diverse cantine. La cittá, con il suo centro storico e il suo palazzo del Capitano del popolo del Xll secolo, merita di essere visitata.


ChiusiChiusi La cittá di Chiusi, risalente al Vll secolo a.C., si colloca al centro tra Toscana e Umbria. Spostandosi dalla zona industriale e dalle strade trafficate su la cittá vecchia sarete colti da una positiva sorpresa - Qui vi troverete antichi palazzi e accessi ad una cittá sotterranea risalente al tempo degli antichi Etruschi.

Jeanette e Klaus Sørensen | cell: 347 2491252 | Mail |
Copyright © Poggiodeilaghi.com | 
CMS |